Fidas Pugliese, presentazione della nuova sezione di Binetto
22 Ottobre 2024
Venerdì 25 ottobre 2024 alle ore 19,30 presso il Centro Polifunzionale d’Amely Melodia cerimonia di presentazione della nuova sezione di Binetto della Fidas Pugliese Donatori Sangue.
Il presidente FPDS Camporeale: "La presentazione di una nuova sezione, la testimonianza di impegno di nuovi volontari, la vicinanza della pubblica amministrazione: sono tutte ottime notizie per la nostra associazione e più in generale per il mondo della donazione di sangue e plasma"
C’è una famiglia che cresce, c’è una nuova sezione che nasce: venerdì 25 ottobre 2024, alle ore 19,30, presso il Centro Polifunzionale D’Amely Melodia in via Stazione 7 a Binetto, in programma la presentazione della nuova sezione di Fidas Pugliese Donatori Sangue.
Interverranno il sindaco del Comune di Binetto Vito Bozzi, la consigliera comunale delegata a Cultura e Istruzione Maria Romeo, il presidente di Fidas Pugliese Corrado Camporeale, la vice presidente nazionale Fidas Centro Sud e Isole Rosita Orlandi, il dirigente medico SIMT dell’Ospedale Miulli Loredana Battista, il dirigente medico fiduciario del Comune di Binetto Pasquale Misciagna, il vice fiduciario medico del Comune di Binetto Maria Grazia Campobasso, la presidente della sezione di Binetto della FPDS Lucia Campanelli e il vice presidente della stessa sezione V. Antonio Panzarino.
“La presentazione di una nuova sezione, la testimonianza di impegno di nuovi volontari, la vicinanza della pubblica amministrazione: sono tutte ottime notizie per la nostra associazione e più in generale per il mondo della donazione di sangue e plasma - ha commentato il presidente Camporeale - A Binetto, su impulso delle sezioni vicine, nasce una nuova realtà pronta a promuovere i valori e l’importanza della donazione e della solidarietà sul territorio. In un contesto di crescita in cui, però, le difficoltà e le carenze sono ancora tante, poter contare su nuove risorse ci riempie sempre di orgoglio e felicità. Peraltro, nel corso degli ultimi anni, dopo Putignano, Laterza, Rutigliano, quella di Binetto non è la prima sezione che si aggiunge o si ricostituisce all’interno di Fidas Pugliese. Segno e sintomo di un ottimo lavoro svolto sul territorio, di coordinamento tra le varie parti della nostra associazione, di comunicazione. Un lavoro capillare che continua a portare i suoi frutti”.