Fidas Pugliese, sabato 8 ottobre si inaugura l’Unità di raccolta sangue a Gioia del Colle
06 Ottobre 2022
Appuntamento alle ore 17 presso la sede in via Stella Polare
Assieme al presidente di Fidas Pugliese Corrado Camporeale e alla presidente della sezione di Gioia del Colle Maria Stea, anche le istituzioni e le autorità sanitarie del territorio
Si terrà sabato 8 ottobre 2022 l’evento di inaugurazione dell’Unità di raccolta sangue di Gioia del Colle. Appuntamento alle ore 17 presso la sede Fidas Fpds sezione di Gioia del Colle in via Stella Polare, 1.
Con determina dirigenziale del 25 agosto scorso, infatti, la Regione Puglia ha notificato alla Fidas Pugliese Donatori Sangue - Odv e alla Fidas Fpds Sezione di Gioia del Colle “l’autorizzazione all’esercizio ed accreditamento istituzionale dell’Articolazione Organizzativa Fidas sita a Gioia del Colle in via Stella Polare, 1”. La sede della Fidas Fpds Gioia del Colle, in sostanza, è autorizzata ad ospitare le raccolte di sangue ed emocomponenti in loco: sarà così la prima (e al momento unica) sede accreditata della Fidas Pugliese.
All’evento di inaugurazione, presentato dalla presidente della sezione Fidas Pugliese di Gioia del Colle, Maria Stea, parteciperanno Antonella Caroli, dirigente del Servizio strategie e governo assistenza territoriale della Regione Puglia, Giovanni Mastrangelo, sindaco di Gioia del Colle, Corrado Camporeale, presidente Fidas Fpds, Emanuele Gatto, presidente Fidas Puglia, Angelo Ostuni, direttore Medicina Trasfusionale Policlinico di Bari, e Emilio Serlenga, direttore Medicina Trasfusionale SS. Annunziata di Taranto.
Ulteriori informazioni e notizie sul sito www.fidaspugliese.it e sui canali social facebook e instagram di Fidas Pugliese Donatori Sangue - Odv.