FIDAS Pugliese Donatori Sangue

...e se donassi anche tu?

Fidas Pugliese, ad Adelfia il secondo dei due riconoscimenti per “A Scuola di Dono”

18 Maggio 2022

Mattinata di sensibilizzazione e cerimonia di premiazione per gli alunni della classe VC dell’Istituto Comprensivo Moro-Falcone di Adelfia. A consegnare il premio il presidente di Fidas Pugliese Donatori Sangue Odv, Corrado Camporeale.

fidas-x20-pugliese-x20-ad-x20-adelfia-x20-il-x20-secondo-x20-dei-x20-due-x20-riconoscimenti-x20-per-x20-x201c-a-x20-scuola-x20-di-x20-dono-x201d

Vita, Vittoria, Volontariato, Viaggio, Valore, Virtù e Vincere sono le parole chiave scelte per il proprio video racconto dagli alunni della VC dell’Istituto Comprensivo Moro - Falcone di Adelfia

Una mattinata di sensibilizzazione e poi la gioia di ricevere il meritato riconoscimento per la propria opera di promozione: è quanto hanno vissuto i piccoli alunni della classe VC dell’Istituto Comprensivo “Moro-Falcone” di Adelfia, protagonisti nella giornata di oggi, mercoledì 18 maggio, di un duplice appuntamento con la donazione del sangue.

Prima un incontro di sensibilizzazione, poi la cerimonia di premiazione per il secondo dei due riconoscimenti territoriali per il concorso nazionale "A Scuola di Dono". A consegnare il meritato assegno di 200 euro il presidente della Fidas Pugliese Donatori Sangue Odv, Corrado Camporeale, assieme al presidente della Fidas Fpds Adelfia, Gaetano Colacicco, e ad alcuni componenti del nuovo consiglio direttivo della stessa sezione.

Presenti nel corso della mattinata anche il dirigente scolastico Nicola Giovanni Errico, la vicaria Nella Cantacessi e le docenti responsabili del progetto dello stesso istituto scolastico.

 

Vita, Vittoria, Volontariato, Viaggio, Valore, Virtù e Vincere sono le parole chiave scelte per il proprio video racconto dagli alunni della VC dell’Istituto Comprensivo Moro - Falcone di Adelfia: un viaggio chiamato amore che si dipana tra i villaggi immaginari di Vittoria e Valore, un lavoro premiato per la fantasia e la profondità dei messaggi, dalla giuria del concorso promosso da Fidas Nazionale, rivolto agli studenti della scuola primaria e secondaria e finalizzato alla promozione della cultura del dono del sangue e degli emocomponenti presso le generazioni più giovani: alberi irrorati dalla bellezza dell’amore e dal valore di tante gocce rosse capaci di invadere il mondo e generare arcobaleni.

 

Il concorso entra ora nella sua fase nazionale: un’apposita giuria selezionerà tra i vincitori dei premi provinciali i tre lavori più significativi (uno per ogni grado di istruzione) che saranno premiati nel corso del 60esimo Congresso nazionale Fidas in programma a Catania tra il 2 e il 5 giugno 2022. I vincitori nazionali delle tre sezioni riceveranno un buono di euro 500,00 ciascuno per l’acquisto di materiale didattico.

FIDAS Pugliese Donatori Sangue
  • Federata
  • FIDAS