FIDAS Pugliese Donatori Sangue

...e se donassi anche tu?

"La storia di Lina" conquista tutti: a Bitritto premiazione per "A scuola di dono"

29 Giugno 2021

Meritato riconoscimento per Anna Giulia, un’alunna dell’Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” di Bitritto, autrice di un testo originale su una gocciolina di sangue, una delle migliaia contenute nella sacca di sangue di un giovane donatore di nome Marco.

quot-la-x20-storia-x20-di-x20-lina-quot-x20-conquista-x20-tutti-x3a-x20-a-x20-bitritto-x20-premiazione-x20-per-x20-quot-a-x20-scuola-x20-di-x20-dono-quot

A scuola di dono” è un concorso nazionale scolastico, giunto alla sua seconda edizione, promosso da Fidas Nazionale e riservato agli studenti delle Scuole Primarie, delle Scuole secondarie di I grado e delle Scuole secondarie di II grado.

"La storia di Lina" ha conquistato tutti.
Il testo originale realizzato da Anna Giulia Marsano della III D dell'IC "Rita Levi Montalcini" di Bitritto ha commosso ed emozionato: è la storia di una gocciolina, una delle migliaia contenute nella sacca di sangue di un giovane donatore di nome Marco.
 
Questa mattina, a Bitritto, la seconda delle tre premiazioni della fase provinciale del concorso "A scuola di dono", promosso da Fidas.
Il presidente di Fidas Pugliese Camporeale Corrado ha consegnato il meritato premio ad Anna Giulia, alla presenza del dirigente scolastico Nicola Bolumetti e delle docenti Celeste Pascazio e Valeria Traversi.

"La storia di Lina" ha conquistato tutti. Il testo originale realizzato da Anna Giulia Marsano della III D dell'IC "Rita Levi Montalcini" di Bitritto ha commosso ed emozionato: è la storia di una gocciolina di sangue, una delle migliaia contenute nella sacca di sangue di un giovane donatore di nome Marco.

Questa mattina, a Bitritto, la seconda delle tre premiazioni della fase provinciale del concorso "A scuola di dono", promosso da Fidas.

Il presidente di Fidas Pugliese Corrado Camporeale ha consegnato il meritato premio ad Anna Giulia, alla presenza del dirigente scolastico Nicola Bolumetti e delle docenti Celeste Pascazio e Valeria Traversi. Come detto, l'IC Levi Montalcini di Bitritto è stato premiato per la realizzazione di un racconto sulla sensibilizzazione al dono di sangue ed emocomponenti.

 

“A scuola di dono” è un concorso nazionale scolastico, giunto alla sua seconda edizione, promosso da Fidas Nazionale e riservato agli studenti delle Scuole Primarie, delle Scuole secondarie di I grado e delle Scuole secondarie di II grado. Dopo i rinvii determinati dalla pandemia, il concorso è giunto alla conclusione della sua fase provinciale con le 73 associazioni federate presenti su tutto il territorio nazionale che hanno selezionato i vincitori.

Tre le scuole pugliesi vincitrici della fase provinciale del concorso “A scuola di dono”: oltre il già citato Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini di Bitritto (Ba), anche il III Circolo Didattico "D'Annunzio" di Trani e l’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” di Massafra (Ta) 

 

 

Tutti i lavori vincitori della fase provinciale del concorso “A scuola di dono” riceveranno una valutazione da una Giuria nazionale che decreterà un vincitore nazionale per ogni grado di istruzione. La premiazione di questa seconda fase avverrà ad Aosta in occasione del 59esimo Congresso nazionale Fidas.

 

Ulteriori informazioni sull’associazione sono disponibili sul sito www.fidaspugliese.it e attraverso i canali social della Fidas Fpds su facebook e instagram.

FIDAS Pugliese Donatori Sangue
  • Federata
  • FIDAS