“Un Panettone per la Vita” a Castellana grotte - 2017
29 Novembre 2017
la Fidas-Fpds con l'Admo in piazza
Domenica 3 dicembre, dalle ore 10,00 alle 13,30, Admo torna in tantissime piazze d’Italia con “Un Panettone per la Vita”, il dono che ti dona la possibilità di diffondere un dolce messaggio di speranza.
Nella postazione ADMO allestita per l’occasione in Piazza Garibaldi, anche con la collaborazione della Fpds-Fidas, della Fidas Giovani, da Radio Puglia e dall’Associazione Culturale Ohana, potrete trovare dalle 10,00 alle 13,00, a fronte di un’offerta, panettoni e panettoni-pandorati di qualità racchiusi in eleganti confezioni, e soprattutto potrete chiarire ogni dubbio e ricevere tutte le informazioni necessarie per diventare donatori di midollo osseo.
“Un Panettone per la Vita” ha permesso in questi anni di informare la popolazione sulla donazione di midollo osseo aumentando sensibilmente il numero dei donatori italiani iscritti all’IBMDR (Registro Italiano Donatori Midollo Osseo), che oggi sono oltre 388.000. Un grande numero, eppure non sufficiente, perché in caso di donatore non consanguineo la compatibilità con la persona malata in attesa di trapianto si verifica in 1 caso su 100.000.
L’attività di Admo quindi non si ferma: i proventi dell’edizione 2017 di “Un Panettone per la Vita” verranno utilizzati per acquistare i kit salivari (una gran bella novità nell’importante attività di tipizzazione del donatore) necessari per iscrivere nuovi donatori al Registro Ibmdr attraverso il prelievo dei loro dati genetici in modo semplice e sicuro.