Corsa degli Angeli a Terlizzi
08 Giugno 2017
dedicata alla memoria delle giovani "Vite Spezzate"
Il giorno 4 giugno a Terlizzi, si è svolta la seconda edizione della “Corsa degli Angeli”, dedicata alla memoria delle giovani “vite spezzate”.
Una corsa/passeggiata amatoriale non competitiva di circa 5 km, su un percorso urbano ed extraurbano.
Un evento organizzato dalla locale sezione Fidas “Immacolata”, in collaborazione con PDL Marketing e Comunicazione e patrocinata dal Comune di Terlizzi.
Grande partecipazione, con quasi duecento iscritti, il primo posto è stato aggiudicato dal quindicenne Andrea Angione, che ha preceduto la diciottenne Silvia del Signore, terzo classificato il tredicenne Ceci Francesco, inoltre premi speciali alla prima donna, al più giovane e ad un socio Aias (Associazione Italiana Assistenza Spastici), con cui si è iniziato un proficuo rapporto di collaborazione, che ci auguriamo continui.
Un grande ringraziamento va a tutti i cittadini, volontari Fidas, Aias, Associazione Carabinieri, Polizia Municipale, che hanno contribuito alla riuscita dell’evento, e che sono lo specchio di una comunità solidale che guarda al prossimo e pronta all’aiuto e gratificata dal solo gesto di fare una buona azione.
La soddisfazione per la buona riuscita della manifestazione, si è concretizzata con un buon numero di donatori che hanno generosamente, come sempre, non fatto mancare il proprio apporto alla giornata della donazione svoltasi il giorno dopo, 5 giugno, presso l’ospedale di Terlizzi.
Tutto il lavoro svolto dai volontari, alla fine porta i risultati sperati, e ciò ci stimola a fare sempre di più, e meglio.
Tutti quanti, dal presidente, fino all’ultimo volontario, dediti alla sensibilizzazione alla donazione verso i neo diciottenni, che si approcciano al dono per la prima volta e che stanno crescendo e creando un bel gruppo giovani, che saranno il futuro della Fidas Terlizzi.