35° Anniversario di fondazione della Sezione di Altamura
21 Marzo 2017
Convegno
35° Anniversario della FPDS FIDAS Altamura
La FPDS - FIDAS Sez. Altamura ha organizzato una tre giorni per festeggiare il suo 35° Anniversario di fondazione dal titolo "35 anni ancora insieme". La tre giorni è cominciata sabato 11 marzo con un convegno al quale hanno partecipato il prof. L. Gesualdo sul tema trapianti e disponibilità di sangue e il dott. M. Carone, responsabile del centro raccolta sangue dell'ospedale F. Perinei. Inoltre sono intervenuti i due vicepresidenti della Fpds, Domenico Santoro e Corrado Camporeale, la consigliera nazionale Fidas Maria Stea, il presidente nazionale Fidas dei Revisori dei conti, Marco Buzzerio, e il delegato del sindaco, l'assessore dott. Agnese Lorè. Apertura del convegno a cura del presidente della Fpds di Altamura, Pasquale Nucera, e moderatore Domenico Dileo. C'è stata una folta partecipazione dei donatori e dei rappresentanti di altre sezioni della Fpds.
Domenica 12 marzo si è tenuta la Santa Messa di ringraziamento presso la parrocchia "Sant'Anna", celebrata da don V. Panaro, donatore Fpds.
Lunedi 13 marzo c'è stata una grande festa dei donatori presso la pizzeria "Kyklos" durante la quale sono stati consegnati gli attestati di benemerenza ai donatori più assidui: 17 pergamene per uomini e 6 pergamene per le donne; 7 pergamene incorniciate e 3 gocce d'oro.