Globulandia
10 Luglio 2017
Un'avventura in ROSSO
L'attesissima mostra "Globulandia-Un'Avventura in ROSSO" finalmente giunge in Puglia.
Promossa al Centro Nazionale Sangue e dalla rete Città Sane sarà presente ad Andria in occasione della Giornata Pugliese del Donatore di sangue, dal 13 al 14 Luglio presso il palazzetto dello sport; in questa occasione sarà possibile immergersi in un'avventura alla scoperta del nostro sangue.
Il successo di Globulandia è dato dal coinvolgimento totale dei visitatori tramite la creazione di una struttura 3D e di speciali animazioni; il visitatore potrà scoprire com'è fatto un vaso sanguigno, camminarci all'interno, toccare un globulo rosso e percepire cosa accade al corpo durante una malattia, una cattiva alimentazione o più semplicemente durante una semplice corsa.
L'obiettivo della mostra non è solo quello educativo e didattico sulla conoscenza del nostro circolo sanguigno e del corpo umano, ma vuole soprattutto promuovere la donazione del sangue come "espressione di corretti stili di vita e patrimonio della collettività" (OMS 2011).
I visitatori saranno accompagnati da volontari dalle associazioni e federazioni di donatori di sangue e la FIDAS-FPDS come sempre farà la sua parte.