Criterium Automobilistico del Donatore Fidas
20 Giugno 2017
23esima edizione della gara di abilità, precisione e regolarità di guida
Il Criterium da anni rappresenta uno dei momenti più coinvolgenti della vita associativa ed un mezzo per diffondere il messaggio della donazione, insieme al rispetto delle norme del Codice della Strada.
Si tratta di una gara alla quale sono ammessi equipaggi di due persone che, a bordo di automobili di serie, devono gareggiare esclusivamente in abilità, regolarità e precisione di guida, lungo itinerari che portano la singolare carovana ad attraversare località e Comuni, fra i più belli della Puglia.
Quest'anno Adelfia, Rutigliano, Turi, Putignano, Alberobello
Si tratta di una carovana colorata e festosa che continua a portare il messaggio della diffusione della cultura donazionale attraverso tutto il territorio pugliese.
Il pieno successo del Criterium va attribuito a diversi elementi ben amalgamati: la professionalità della Polizia Municipale delle località interessate e dell'ACI, la disponibilità delle varie autorità comunali, la fattiva collaborazione ed entusiasta delle Sezioni Fpds che omaggiano gli equipaggi con prodotti tipici della gastonomia locale, il generoso sostegno degli sponsor e, non meno importante, lo spirito con cui tutti i partecipanti affrontano la manifestazione criterium
Ed è proprio quest'ultimo che va maggiormente sottolineato: la competizione in se stessa passa in secondo piano! Certo la vittoria è un traguardo stimolante, ma anche la sola allegra partecipazione non lo è di meno.
Per info ed iscrizioni ci trovate c/o Opera Pia "Di Venere" tutti i giorni dalle ore dalle ore 18:30 alle 20:30 oppure tel 080/5033488- 3453301852 e-mail acdscarbonara@libero,it